You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Ruolo
Cardiologo
Curriculum vitae

Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano nel 1995 e successiva specializzazione a pieni voti in Cardiologia  presso l'Università degli Studi di Parma.
Dopo la laurea ha svolto uno stage di 3 mesi presso l'Austin Diagnostic Medical Center in Texas dedicandosi all'ecocardiografia ed eseguendo doppler intracoronarici. Ha inoltre frequentato il St.Georges Hospital Medical School di Londra svolgendo attività clinica e strumentale e partecipando a progetti di ricerca.
Durante il Corso di Specializzazione in Cardiologia ha frequentato il Dipartimento del Cuore-Università Operativa di Cardiochirurgia dell'Ospedale di Parma, svolgendo la sua attività nella Terapia Intensiva postchirurgica, negli ambulatori di ecocardiografia transtoracica e di ecodoppler dei tronchi sovra-aortici.

Nel 2004 ha conseguito la certificazione di competenza in Ecocardiografia cardiovascolare generale rilasciata dalla SIEC ed il titolo di BLSD provider rilasciato nello stesso anno dalla Società Italiana Medicina d'Urgenza. 
Dal 2014 è in possesso dell'Incarico di Alta Specializzazione "Elettrostimolazione nello scompenso cardiaco" presso l'Unità Operativa di Cardiologia dell'Ospedale di Legnano.
Dal 2002, dopo un anno in qualità di medico volontario, è Dirigente medico di I livello presso l'Unità di Cardiologia dell'Ospedale di Legnano, svolgendo principalmente attività di elettrostimolazione ed elettrofisiologia.
Ha partecipato, in qualità di docente e relatore a numerosi eventi formativi. Partecipa con regolarità a convegni e congressi nazionali ed internazionali di Cardiologia, nonché a corsi di perfezionamento.

Da settembre è Responsabile Struttura semplice Aritmologia ed Elettrofisiologia.

Dove esercita

Castellanza

La visita specialistica cardiologica è necessaria per controllare la salute del cuore o per accertare una condizione che necessita un’indagine.
Il medico specialista in cardiologia effettua esami strumentali diagnostici e test specifici.