You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Ruolo
Dietista
Curriculum vitae

Ha conseguito la Laurea a pieni voti in Dietistica presso l'Università degli Studi di Pavia nel 2004, successivamente si è laureata in Scienze della Qualità e della Sicurezza Nutrizionale presso l'Università degli Studi di Milano.
Ha preso parte a diversi workshop in Disturbi Alimentari e Obesità per il Corso di Alta Formazione in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale presso l'Istituto di Psicologia e Terapia Cognitivo-Comportamentale Miller di Genova.
E' stata docente del Master di II livello in Nutrizione Umana presso l'Università degli Studi di Pavia e Docente/Tutor per diversi corsi di formazione.
Svolge attività ospedaliera per la pianificazione di terapie nutrizionali, trattamento dell'obesità ed attività ambulatoriale indirizzata a pazienti obesi, diabetici, dismetabolici.
Progetta e realizza interventi educazionali di gruppo rivolti a pazienti ricoverati ed in Day Hospital.
Ha inoltre maturato esperienze legate alla ristorazione collettiva e scolastica, occupandosi di controlli igienico-sanitari, stesura di manuali di autocontrollo, stesura menù.
Partecipa a congressi, convegni, seminari, corsi di aggiornamento in ambito clinico, dietologico, dietistico,didattico.
Nella sua pratica clinica utilizza sistemi di rilevazione della composizione corporea, dei quali vanta approfondita conoscenza.

Ha ricevuto il premio di riconoscimento SINU giovani ricercatori.
E' coautrice di pubblicazioni scientifiche e divulgative in ambito dietistico, dietologico, dietoterapico e di sorveglianza nutrizionale.
E' Socia dell'Associazione Italiana di Dietologia e Nutrizione Clinica (ADI), della Società Italiana dell'Obesità (SIO) e della Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU)

Dove esercita

Corbetta

L’ambulatorio di Dietetica e Nutrizione è dedicato alla cura del paziente con problematiche alimentari quali sovrappeso e obesità, sottopeso, legate a ipertensione arteriosa, diabete, allergie e intolleranze alimentari.
Il medico, a seguito di attenta analisi, valuta le cause del disequilibrio fisico ed imposta un percorso personalizzato volto a preservare la salute del paziente.

E' presente inoltre un servizio specialistico di Nutrizione Sportiva.