You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Ruolo
Cardiologo
Curriculum vitae

Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Milano nel 1978 con conseguente specializzazione in Cardiologia.
Dal 1982 al 1988 ha ricoperto il ruolo di responsabile del Servizio di Cardiologia con Degenza delle Cliniche Gavezzeni di Bergamo occupandosi prevalentemente di Terapia Intensiva Cardiologica e Cardiochirurgia svolgendo dapprima attività diagnostica invasiva e non invasiva.

Ha lavorato presso l'Ospedale Civile di Legnano come Responsabile della Struttura Semplice di Cardiologia non invasiva e Responsabile della Struttura Semplice di Emodinamica e Cardiologia Interventistica.
E' stato inoltre Responsabile di Unità Semplice Dipartimentale di Emodinamica e Cardiologia Interventistica e Responsabile dell'U.O. di Cardiologia di Magenta. Dal 2015 è Direttore di Struttura Complessa di Cardiologia dell'Ospedale di Magenta e dal 2017 ricopre lo stesso ruolo presso l'Ospedale di Legnano.

Ha contribuito alla nascita dell'attività di Cardiologia Interventistica presso l'Ospedale di Legnano, con un numero progressivamente crescente di procedure di Angioplastica Coronarica portando in pochi anni il Laboratorio ai massimi vertici in campo nazionale. Ha partecipato in prima persona allo sviluppo del programma di trattamento estensivo dell'Infarto miocardico acuto con angioplastica primaria, ha contribuito all'inizio dell'attività interventistica percutanea nell'arteriopatia degli arti inferiori, delle carotidi, delle arterie renali e dell'aorta toracica ed inoltre al programma di trattamento percutaneo della stenosi valvolare aortica.

Partecipa a numerosi trials multicentrici di argomento emodinamico-interventistico nazionali ed internazionali. 
Svolge costante attività di tutoring e training di nuovi operatori in Emodinamica presso l'Ospedale di Legnano e Magenta.
E' autore e coautore di oltre 140 pubblicazioni e comunicazioni a congressi su riviste nazionali ed internazionali e relatore in numerosi congressi.
E' membro dell’Associazione Nazionale dei Cardiologi Ospedalieri (ANMCO) e della Società Italiana di Cardiologia Invasiva (SICI-GISE)


Dove esercita

Castellanza
Corbetta

La visita specialistica cardiologica è necessaria per controllare la salute del cuore o per accertare una condizione che necessita un’indagine.
Il medico specialista in cardiologia effettua esami strumentali diagnostici e test specifici.

Chiedi informazioni

Chiedi informazioni in questo form, la tua richiesta sarà inoltrata al professonista.

Accetto le condizioni esposte nella privacy policy.
DoctolibPrenota un appuntamento online