You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Ruolo
Urologo
Curriculum vitae

Si è laureato con lode e menzione accademica in Medicina e Chirurgia presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano con conseguente specializzazione in Urologia (70/70 e lode)
Ha conseguito la Certificazione Andrologica della Società Italiana di Andrologia (SIA) ed il titolo di Fellow of the European Board of Urology (FEBU).
Si è perfezionato in chirurgia laparoscopica e robotica rispettivamente in Belgio ed in Francia.
Si è dedicato per un anno alla ricerca scientifica in ambito uro-oncologico presso il Memorial Sloan Kettering Cancer Center in New York.
Nel 2020 Ha inoltre ottenuto l'Abilitazione Scentifica Nazionale del MIUR come Professore Associato in Urologia.
E' autore di oltre 100 lavori scientifici pubblicati su riviste internazionali.

E' membro del gruppo di ricerca sulle malattie andrologiche dello Young Academic Urologists Working Parties della Società Europea di Oncologia. 
Dal 2018 è responsabile del gruppo "Disfunzioni Sessuali Maschili" della Commissione Scientifica della Società Europea di Medicina Sessuale , dal 2021 è responsabile del board scientifico del registro nazionale sulle protesi peniene della Società Italiana di Andrologia.
Fa parte della Commissione Scientifica della Società Italiana di Andrologia.
Dal 2022 è membro dell'Ufficio Educazionale della Società Italiana di Urologia.

E' urologo ed andrologo presso l'Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese.

Dove esercita

Castellanza
Corbetta

L’ambulatorio di Urologia si occupa della prevenzione, diagnosi e terapia delle patologie che interessano l’apparato urinario maschile e femminile.

La visita specialistica andrologica è utile per escludere, diagnosticare e monitorare disturbi che interessano l'apparato genitale maschile.
E' consigliato eseguire una visita andrologica di routine, pur in assenza di patologie specifiche, al fine di preservare la salute nelle diverse fasi della vita.