You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

In Medical Group, abbiamo scelto l'ozonizzazione: per ambienti perfettamente disinfettati


Fare il meglio per i nostri pazienti. Lo diciamo da sempre, lo facciamo da sempre: e lo facciamo anche adesso, in questo periodo tanto difficile, in questo periodo tanto strano. Lo diciamo e lo facciamo.

In queste ore stiamo sottoponendo la nostra sala d’attesa e i nostri ambulatori a una sanificazione radicale e profondissima, che ripeteremo periodicamente,  attraverso un processo chiamato ozonizzazione che permette di raggiungere degli standard elevatissimi.

A raccontarci come funziona questo procedimento è Cosimo, direttamente dalla Protea S.r.l., società che da venti anni si occupa di ricerca, sviluppo e produzione di sistemi ozonizzanti per diverse destinazioni d'uso.

“L’ozono - dice - è un gas naturale che impieghiamo per la sanificazione in tantissimi settori, compreso quello medico. Questo procedimento ha diversi vantaggi: l’ozono è un prodotto biologico, un gas molto simile all’ossigeno che si ottiene attraverso delle scariche elettriche che rompono i legami dell’ossigeno per andarli a “ricollegare”  per formare l’ozono. Si replica, in sostanza, quello che avviene in natura durante un temporale con le scariche dei fulmini. L’ozono non è stoccabile in bombole e ha una vita breve, perché torna al suo stato primario: l'ossigeno: ecco perché viene creato direttamente durante il trattamento”.

Quali sono i vantaggi di questa sanificazione, rispetto ai metodi più tradizionali?

Utilizziamo un prodotto in forma gassosa, che riesce così a raggiungere qualsiasi punto dell’area da sanificare: anche quelli che normalmente non si riescono a raggiungere. L’ozono ha un potere sanificante elevatissimo, superiore ai normali sistemi utilizzati.La semplicità di impiego e l'assenza di residui, ne consentono un uso quotidiano o addirittura più volte nello stesso giorno, scongiurando i rischi di contagio.

Quindi, il paziente che entrerà nella nostra sala d’attesa cosa troverà?

Di sicuro, un ambiente sanificato, ingienizzato e sicuro.

DoctolibPrenota un appuntamento online